Il servizio di orientamento è erogato attraverso tutti gli strumenti di comunicazione a disposizione e in particolare attraverso il sito di Macroarea, il sito del Corso di Laurea, il colloquio di ammissione e la comunicazione diretta con gli studenti che chiedono informazioni.
Tutte le informazioni iniziali relative al corso di laurea in Filologia Moderna, al percorso di studi, all’immatricolazione e ai piani di studio, sono fornite nel corso dei colloqui di ammissione.
Per ulteriori dubbi e domande, e per la compilazione dei piani di studio, è possibile scrivere o chiedere un appuntamento ai referenti per l’orientamento:
- Prof.ssa Silvia Capotosto, coordinatrice del corso di laurea (silvia.capotosto@uniroma2.it)
- Prof. Roberto Mosena (roberto.mosena@uniroma2.it)
L’Ateneo mette inoltre a disposizione uno sportello orientamento studenti presso il Rettorato (via Cracovia, 50, Edificio C, Ufficio C.1. BS.01. – I° piano). Lo sportello IN PRESENZA è aperto tutti i martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:00, online il mercoledì dalle 15:00 alle 16:00 su Microsoft Teams.
Presso la Macroarea, infine, è presente una postazione orientamento collocata nell’atrio dell’edificio A , di fronte allo sportello della Segreteria Studenti. Qui troverai dei tutor (tutti studenti e studentesse che hanno vinto il bando indetto annualmente per lo svolgimento di questo ruolo) che garantiscono una presenza giornaliera di cinque ore, tre la mattina e due il pomeriggio, per assisterti anche nella compilazione del piano di studi e nella risoluzione di problemi di natura organizzativa.
Per le questioni di carattere puramente amministrativo occorre invece rivolgersi alla Segreteria studenti.